Solo per collezionisti:
vendo mv Agusta tamburini anniversario serie numerata 104/300 anno 2004 è immatricolata nel 2008 esemplare forse unico al mondo poiché ha 0 km, non ha mai circolato su strada tenuta da collezionista, la moto viene venduta con documenti, cassa originale in legno della mv , doppia chiave , certificato della mv Agusta tamburini attestante la serie numerata, targhetta in oro con il numero dell'esemplare ancora da attaccare sulla piastra di sterzo, secondo scarico arrow con eprom dedicato con scatola originale.
La moto presenta ancora il codice a barre del fanale anteriore come si può vedere allargando la foto della moto frontale.
La MV Agusta F4-1000 Tamburini
Nel 2004 viene presenta la versione F4 Tamburini prodotta solo in 300 esemplari con targhetta numerata serigrafata su oro, costituita da carbonio e titanio con aspirazione a geometria variabile.
Storia:
Claudio Castiglioni ha voluto dedicare una F4 1000 molto speciale all'uomo che ha dato vita ai suoi sogni e che ha fatto rinascere la MV così come la vediamo oggi.
Cosi il nome del Tamburini compare sulla carenatura di questa F4 1000, tutta rivestita di carbonio con particolari in Magnesio (piastre del telaio), cerchi forgiati, pinze Nissin Racing, forcella da 50 mm aggiunge anche il riporto al TIN.
Tanti particolari pregiati anche se il vero plus sta tutto nel motore.
La novità è l'alimentazione che per la prima volta su una moto utilizza condotti a lunghezza variabile, una chicca da formula uno. La compressione sale di un punto (da 12:1 a 13:1) e anche la potenza sale di parecchio raggiungendo quota 172,8 cv a 11750 giri, con una coppia di 11,5 kgm a 9.200 giri. Impressionante il dato sulla velocità dichiarata: 307 km/h.