Descrizione
Motorseiler armamento ketch, modello unico, progettato dall'ing. Navale Antonio Sala realizzato, sotto la sua supervisione, nel 1972 presso il cantiere Salani e Cecchi, completato e varato nel 1973.
È lungo 14,07 m largo 3,75 m ha una stazza lorda di 17,98 tonnellate con pontatura completa, 2 alberi e 2 stralli di prua ogniuno dotato di avvolgi vela manuale (genoa e trinchetta), la superfice velica totale è di 153 m².
Viene realizzato con chiglia e ordinate in rovere con interasse di 20 centimetri, il fasciame è in iroko interamente avvitato ed incollato con colla resorcina (colla rossa) con spessore di 4,5 centimetri.
Ha installato un motore Perkins da 90 CV ed un invertitore/riduttore Borg Warner a comando idraulico.
Il motore è stato sbarcato e completamente revisionato, come è stata revisionata anche la linea d'asse da 45 mm con sostituzione di manicotto premistoppa e boccole auto lubrificanti.
La sala macchine è poi dotata di telecamere consultabili in plancia.
Gli interni rifiniti in mogano, tutti con ambiente ad altezza uomo, si suddividono in 3 cabine di cui 2 matrimoniali + letto singolo ed 1 doppia con letto a castello per un totale di 6/8 posti letto, 3 bagni dotati di wc elettrico e una dinette - cucina dotata di aria condizionata con tavolo e grandi divani, completa di frigo ed accessori. Il pozzetto, comodo e riparato, include la timoneria e 2 ampi gavoni che racchiudono, uno l'impianto elettrico e l'altro un congelatore supplementare, il boiler per l'acqua calda e la bombola GPL.
Numero massimo di passeggeri 20.