Vorresti lavorare nel settore elettrico e delle comunicazioni ma non hai maturato ancora le competenze adatte?
Abbiamo l'opportunità che fa per te!
SYNERGIE ITALIA seleziona TECNICI DI FIBRA OTTICA senza esperienza.
Le risorse selezionate saranno inserite in un corso di formazione teorico e pratico della durata di 5 settimane (204 ore) e si occuperanno, in affiancamento a tutor esperti, della posa della rete in fibra ottica, attraverso la realizzazione di cablaggi, giunzioni e test di funzionamento.
Il corso in partenza LUNEDì 23 FEBBRAIO 2026 prevede 1 settimana a distanza da remoto e 4 settimane di campus in presenza a ROMA, volto a fornire tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio il mestiere.
Durante il corso, l'azienda riconoscerà le spese per l'alloggio, cena e colazione; al termine del corso, ed entro 90 giorni successivi, le risorse saranno assunte con iniziale contratto di lavoro in somministrazione per 3 mesi con eventuale rinnovo.
Requisiti
I candidati ideali sono in possesso preferibilmente di diploma tecnico e possiedono passione per il settore e preferenziale esperienza di cantiere. Valutiamo inoltre con molto interesse profili junior, senza esperienza ma con la giusta passione e motivazione a lavorare nel settore e con una buona manualità che gli consenta l'utilizzo dei principali strumenti del settore.
Si richiede la disponibilità a svolgere trasferte e a spostarsi sui cantieri presenti sulla regione TOSCANA.
Altre informazioni
Al termine del corso, ed entro 90 giorni successivi, offriamo inserimento presso industria rinomata e fortemente radicata sul territorio nazionale; il primo contratto avrà durata di 3 mesi più eventuale rinnovo.
INQUADRAMENTO: CCNL Telecomunicazioni LIV 3 (1622 EURO LORDI MENSILI) + indennità di trasfertismo €150 mensili + buoni pasto da 11 euro per ogni giorno lavorato.
Sede di lavoro: CANTIERI DI COMPETENZA REGIONE TOSCANA
Disponibilità a trasferte in regione Toscana.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.