IRFID Srl è alla ricerca di nuovi talenti per il Corso di Operatore Socio Assistenziale (OSA)
Sei appassionato del settore socio-assistenziale e desideri intraprendere una carriera che faccia la differenza nella vita degli altri? Il Corso di Operatore Socio Assistenziale (OSA) offerto da IRFID Srl è la tua occasione per acquisire le competenze necessarie per lavorare nel campo dell'assistenza e della cura delle persone, con un percorso formativo completo che unisce teoria e pratica.
Durata e Struttura del Corso
Il corso ha una durata totale di 300 ore e si svolgerà interamente online. La formazione è suddivisa come segue:
126 ore in modalità sincrona (DAD)
84 ore in modalità asincrona (FAD)
90 ore di laboratorio online
Requisiti Minimi
- Diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Se il titolo di studio è stato conseguito all'estero, è necessario fornire una dichiarazione di valore o un documento equivalente che attesti il livello del titolo.
- Per i cittadini stranieri, è richiesto un attestato di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del QCER. Sono esenti dalla presentazione di tale attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore in un istituto scolastico del sistema educativo italiano.
- Età minima: 16 anni
Certificazione Finale
Al termine del corso, previa frequenza dell'80% delle lezioni e superamento dell'esame finale, sarà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Assistenziale. Questo titolo è riconosciuto dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, anche per la partecipazione a concorsi pubblici.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.