Responsabile della riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e miglioramento continuo delle apparecchiature automatizzate del centro di smistamento, con l'obiettivo di aumentare l'affidabilità degli impianti.
Gestione dei ricambi e dei componenti di manutenzione, inclusi richiesta di acquisto e controllo delle scorte di magazzino.
Esecuzione delle ispezioni operative quotidiane delle apparecchiature del centro di smistamento e creazione di archivi relativi alle anomalie e agli interventi correttivi.
Supervisione delle attività di installazione e manutenzione svolte dai fornitori esterni e gestione del servizio post-vendita.
Diagnosi dei guasti delle apparecchiature, definizione dei piani di riparazione e sviluppo di programmi di manutenzione preventiva.
Requisiti
Diploma universitario (o superiore) in Automazione o discipline affini.
Conoscenza approfondita dei fondamenti di progettazione meccanica, elettronica, sistemi di controllo elettrico, PLC, microcontrollori e tecnologie di interfaccia, elettrotecnica e disegno tecnico assistito da computer. Titoli di studio pertinenti includono Ingegneria Meccatronica, Automazione Meccanica, Meccatronica o Manutenzione Elettrica.
Esperienza pregressa nella manutenzione di apparecchiature automatizzate costituisce titolo preferenziale. Sarà considerata un forte plus l'esperienza con programmazione PLC Siemens, configurazione hardware PLC e cablaggio. Capacità di individuare le cause di guasti complessi tramite analisi dei programmi e competenza nella manutenzione di linee di trasporto e sistemi di smistamento per la logistica.
Familiarità con l'architettura hardware dei PC industriali, capacità di sostituzione dei componenti interni e gestione delle operazioni di backup e ripristino dei programmi.
Spiccate capacità analitiche e di problem solving, forte orientamento ai risultati, autonomia operativa e attenzione al miglioramento continuo.
Preferibile conoscenza della lingua cinese.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.