Descrizione
Openjobmetis Spa per azienda operante nel settore gomma-plastica, è alla ricerca di una figura di Meccatronico
Posizione
La risorsa sarà inserita nel team tecnico e avrà un ruolo chiave nella manutenzione e gestione di impianti produttivi automatizzati, con un focus prevalente sulle componenti elettroniche dei macchinari. La persona selezionata sarà responsabile dell'intervento su impianti e sistemi, garantendo il corretto funzionamento delle linee produttive e intervenendo in particolare sulle problematiche elettroniche e di automazione.
Responsabilità principali:
-Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti automatizzati, con un focus sulle sistemi elettronici e PLC.
-Diagnosi e riparazione di guasti elettronici e meccanici, con particolare attenzione alle problematiche relative a sistemi di controllo e automazione.
-Programmazione, configurazione e ottimizzazione di PLC e altri dispositivi elettronici per il miglioramento dell'efficienza produttiva.
Requisiti
-Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel ruolo di Meccatronico, con forte esperienza nella gestione e manutenzione di sistemi elettronici e automatizzati, preferibilmente nel settore gomma-plastica.
-Conoscenza approfondita dei sistemi elettronici e PLC, con capacità di intervento e programmazione.
-Capacità di analisi e risoluzione dei guasti elettronici, con particolare attenzione alle problematiche di automazione.
-Attitudine al lavoro in team e forte capacità di problem solving tecnico.
-Disponibilità a lavorare su turni.
Altre informazioni
Contratto in somministrazione con possibilità di proroga o stabilizzazione.
Qualifica di Operaio, con livello da definire in base all'esperienza.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.