La San Marco società cooperativa sociale ricerca personale per nuova apertura unità operativa in provincia di Ragusa
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e con esperienza per l'integrazione del team di un centro di accoglienza per cittadini stranieri. Cerchiamo persone capaci di coniugare professionalità, empatia e spirito di adattamento in un contesto dinamico e multiculturale.
Posizioni Aperte
- Coordinatore di Progetto
Requisiti: Esperienza pregressa nella gestione di strutture (CAS/SAI), doti di leadership, capacità di rendicontazione e gestione dei rapporti con le istituzioni (Prefettura/Comune).
- Assistente Sociale
Requisiti: Iscrizione all'albo, gestione dei colloqui individuali, stesura PAI (Piani di Assistenza Individuale) e orientamento ai servizi del territorio.
- Operatori Sociali (Diurni e Notturni)
Requisiti: Gestione della quotidianità, monitoraggio della struttura e supporto agli ospiti. Per i turni notturni è richiesta spiccata attitudine alla vigilanza e gestione delle emergenze.
- Mediatori Interculturali
Requisiti: Ottima conoscenza della lingua italiana e di almeno una lingua veicolare (Inglese, Francese, Arabo, Pashtu, Tigrino). Capacità di facilitazione linguistica e culturale.
- Cuochi / Personale di Cucina
Requisiti: Esperienza nella ristorazione collettiva, conoscenza delle norme HACCP e sensibilità verso le diverse esigenze alimentari e religiose.
Gli interessati possono inviare il proprio CV aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali in risposta al presente annuncio o all'indirizzo email: comunitasanmarco1@virgilio.it citando nell'oggetto la posizione per cui ci si candida (es: "Candidatura Operatore Notturno").
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.