Descrizione
RUOLO: Tecnico commerciale
ORARIO e MODALITA': Inizialmente part-time 50% con potenziale possibilità di estensione di orario. In presenza e disponibile a viaggi frequenti di lavoro.
Presentazione dell'azienda
Solmeri Srl è stata costituita nel 1994 dall'Ing. Mertanen a Lesa (NO). E' un'azienda italo-finlandese a conduzione familiare che negli anni è cresciuta in termini di attività, gamma di prodotti venduti e settori di applicazione.
Nel 2023 la ragione sociale e il Consiglio di amministrazione dell'azienda sono cambiati mantenendo comunque le principali attività di lavoro. Nel 2024 l'azienda ha compiuto 30 anni di attività.
Solmeri Srl attualmente rappresenta quattro aziende internazionali con casa madre finlandesi che sviluppano e producono prodotti di alta tecnologia. Solmeri Srl promuove e rivende prodotti e soluzioni per aziende italiane/del Mediterraneo dei settori industriale, navale ed energia.
Scopo della posizione
La persona selezionata avrà il compito di promuovere determinati prodotti delle aziende rappresentate e di seguire i progetti acquisiti. In specifico si occuperà di promozione di prodotti, vendita, gestione progetti, supporto a marketing e sviluppo aziendale ed eventualmente assistenza tecnica.
COMPITI E ATTIVITÁ
- Promozione e vendita dei prodotti delle case madri e follow-up richieste specifiche dei clienti - incluso viaggi di lavoro in visita a clienti e lead
- Intermediazione tra aziende case madri fornitrici e clienti italiani/dell'area mediterranea o potenziali tali
- Identificazione dei prodotti richiesti dai clienti o potenziali tali per elaborazione richieste d'offerta
- Effettuare procedura vendita (elaborazione offerta - ordine d'acquisto - conferma d'ordine - consegna) con software d'uso
- Monitoraggio ordini e consegne dei prodotti relativi
- Registrazione dati clienti e salvataggio informazioni progetti
- Eventuale sostegno tecnico sui prodotti al restante team
- Supporto alle attività di sviluppo aziendale e marketing
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.