Descrizione
Nuovo, mai aperto. Vendo perché ne ho già un altro in pedaliera.
Un buon pedale che, grazie a una piccola accortezza, può giungere a un livello completamente superiore. Suggerisco infatti, a seconda dei gusti, di sostituire la 12AX7 Stock (eccessivamente aggressiva anche a bassissimo gain) con una 12AT7, 12AY7 o addirittura una 12AU7. In questo modo potrete dosare l'overdrive più gradualmente (o eliminarlo del tutto) e trasformare il distorsore in un Pre valvolare effettivo, in grado di agire con facilità e precisione su un ventaglio di suoni maggiore.
Per il mio doppione ho scelto una NOS Low Gain... mai scelta fu più azzeccata! Addio distorsione pungente, benvenuto tutto il resto: dai clean puri ai suoni graffianti, caldi, saturi, spessi e ricchi di armonici grazie alla nuova modifica.
Così usato avrete un pedale che vi darà molte soddisfazioni.
Il BassDrive è molto trasparente e quanto di più distante possa esistere dalla concezione di un classico Sansamp o Darkglass; l'unità, di base, non forza alcun taglio o carattere intrinseco, si limita solo ad agire sul suono che gli forniamo.
Un plauso all'EQ, acutamente scelto per non sovrapporsi all'ampli o altri pedali: Bass@63Hz, Mids@1kHz Peak, High@4kHz, con estremi (basse & alte) di tipo shelf che tagliano o boostano, a seconda dei casi, ciò che sta sopra o sotto la frequenza stabilita, sempre in modo musicale e misurato (soli 6dB per ottava).
Piccola chicca: l'unità è dotata di alimentatore interno, basterà collegarlo alla presa per suonare senza ulteriori indugi.
Questa soluzione, desueta nel mondo degli stompbox, garantisce alla valvola un assorbimento adeguato e un voltaggio ideale, ma vi avverto: la valvola non è un orpello estetico e la sua griglia scalda parecchio, noterete il suo funzionamento con le orecchie... e con le mani!
Per qualsiasi domanda non esitate, risponderò appena possibile.
Disposto a spedire e/o concludere con consegna a mano (SR).
Buona musica a tutti!