Il cavaquinho è uno degli strumenti tradizionali portoghesi più popolari, che si può trovare in diverse varianti in tutto il territorio nazionale, e il Rajão è una versione a cinque corde dell'isola di Madeira.
Alla fine dell'Ottocento alcuni abitanti dell'isola di Madeira furono invitati a vivere alle Hawaii, e alcuni portarono con sé braguinhas e rajões, divenendo persino costruttori di strumenti.
Questi strumenti sono originariamente incordati con corde d'acciaio nella stessa accordatura dell'ukulele, ma con una quinta corda più bassa in re. È possibile passare alle corde di nylon per facilitare l'esecuzione.
Questo esemplare è inoltre amplificato, con regolazioni separate di alti, medi e bassi e del volume, e con uscita jack da 1/4", funzione praticamente impossibile da trovare già installata su questo prodotto.
Questo strumento è realizzato a mano in Portogallo con la migliore selezione di legni e la massima cura per i dettagli e il suono.
Il corpo è realizzato con due legni: abete massiccio per il top, con fondo e fasce in noce. Questi materiali garantiscono grande resistenza e solidità, oltre a una risonanza naturale e brillante.
Il manico è in mogano e la tastiera di 18 tasti è in legno nero africano, in modo da poter eseguire gli accordi con maggiore comodità e sicurezza. Il capotasto ha cinque meccaniche, con una disposizione asimmetrica tre/due, che gli conferisce un aspetto molto interessante e moderno. La finitura semplice permette alla struttura del legno di essere al centro dell'attenzione e di conferire a questo modello un aspetto tradizionale.
APC (Antonio Pinto Carvalho - Portogallo) costruisce strumenti a corda artigianali dal 1976 a Braga (Portogallo) ed è il più importante costruttore di strumenti del suo Paese, distinguendosi per la qualità del suo lavoro.
Non disponibile alla spedizione.