vendo prestigioso pianoforte Schulze Pollmann 118/P pari al nuovo perchè tenuto benissimo in mogano lucido
La tavola armonica è realizzata con il rinomato legno Abete Rosso di risonanza (prima scelta), fornito dalla Ciresa - Val di Fiemme. Le singole tavolette che la costituiscono sono unite tra loro ad incastro, così da garantire la massima stabilità e resistenza.
Prima di essere incollata al telaio in legno, viene lievemente curvata attraverso una procedura esclusiva. Il somiere, di faggio multistrati Delignit (15 strati), assicura una tenuta costante ed omogenea dell'accordatura
Il telaio in legno è ottenuto attraverso una lavorazione unica e pregevole in modo da garantire, nel tempo, la migliore stabilità di tutta la struttura. Si tratta infatti di un unica cornice in multistrato di faggio, ritagliato internamente con un pantografo a controllo numerico.
Il telaio delle corde è realizzato in un’unica piastra in lega speciale di ghisa, studiata per raggiungere un alto livello di resistenza ed afonia. La foratura è effettuata con una macchina a controllo numerico di estrema precisione; ciò consente sempre di avere le caviglie, le agraffes e le corde in posizione ottimale.
Meccanica: Renner