Offro strumento vintage bellissimo molto iconico. La Tastiera Elka Rhapsody 610 è una "String Machine" realizzata in Italia nel 1972 (e non nel 1975 come indicato ovunque sul web...). Questa String Machine completamente polifonica offre 4 suoni: Violoncello, Archi, Pianoforte, Clavicordo. La tastiera è divisa al centro. È quindi possibile suonare da 1 a 4 suoni sovrapposti con la mano sinistra e da 1 a 4 suoni sovrapposti con la mano destra. Ogni suono ha un controllo del volume per la mano sinistra e un controllo del volume per la mano destra. Sono presenti anche 3 controlli DECAY (per passare da un suono breve a un suono più continuo), uno per il Violoncello, uno per gli Archi e uno per il PIANO/CLAVICHORD.
Sulla sinistra della tastiera è presente un controllo CANCELS per i 4 suoni, che ha l'effetto di disattivare o attivare ciascun suono senza dover manipolare i livelli di volume.
Gli Archi e il Violoncello dell'ELKA Rhapsody sono bellissimi, morbidi e vivaci. Una delle nostre string machine preferite! L'Elka Rhapsody è stata e viene utilizzata da artisti come: RJD2, Planningtorock, Jean Michel Jarre, Supertramp, Vangelis, Ultravox, ecc..
(COMPLETA DI CUSTODIA E PEDALE )
Per informazioni o vederla non esitate a contattarmi.