Monte Gazza, a 1.685 metri di altitudine, in mezzo ai prati e pascoli, vendesi TERRENO pianeggiante di 12.747 mq CON RUDERE DA RICOSTRUIRE, e che consente l'edificazione di una piccola caratteristica baita montana!
Il terreno è ubicato all'ingresso della zona conosciuta come "Bocca di San Giovanni", e presenta nella sua parte ad ovest i resti in pietra di una antica costruzione montana.
L'edificio che si può andare a recuperare dal rudere prevede una dimensione di 3,60m di larghezza e 7,25 m di lunghezza, compresa parte di interrato, per una superficie lorda di 26 mq, circa 20 mq netti. Si potrà sviluppare su un locale principale con un piccolo soppalco oltre a deposito e bagno nella parte interrata. All'interno dell'annuncio abbiamo indicato la pianta e sezione tipo della futura baita, oltre a riportare le foto di esempi presenti di come sarà una volta realizzata. La zona è estremamente riservata e lontana da paesi o città, e non prevede servizi e allacci, pertanto vanno realizzate vasche d'accumulo per l'acqua, pannelli fotovoltaici e impianto a dispersione acque nere.
Le costruzioni già presenti prevedono l'utilizzo di pietra a secco e sassi a vista per la muratura esterna, tetto con orditura in legno e copertura in lamiera, ante oscuranti di colore rosso, con l'utilizzo di pannelli fotovoltaici e di vasche per accumulo dell'acqua.
Boschi, pascoli, e caratteristici casali di montagna contornano la proprietà, soluzione unica per chi cerca la quiete della montagna! Si accede alla zona con veicoli adatti alle strade di montagna, sia provenendo dalla Valle dei Laghi (da Vezzano si raggiunge Margone e da qui con la strada rinnovata dopo la Malga Gazza in 40 minuti si raggiunge il terreno), oppure da Andalo e Molveno attraversando le piste da sci, quando non innevate, e arrivando dal Bait del Germano. La zona è inaccessibile nei periodi invernali durante le nevicate.