Nel comune di Noto in contrada Stallaini, a pochi chilometri da Canicattini Bagni, Bronzini Immobiliare propone in vendita terreno di quasi 6 ettari caratterizzato da una giacitura ad "anfiteatro" dal grande fascino e panoramicità.
Caratterizzato da una giacitura regolare sopraelevata ad anfiteatro che abbraccia quasi tutti i quadranti, gode della vista privilegiata verso la costa e verso la città di Siracusa. Contraddistinto da dolci pendenze e da aree pianeggianti o subpianeggianti ospita un'area boscata di grande impatto anche per la presenza di un microclima che si differenzia dalla normalità della zona. Troviamo infatti piccole aree colonizzate da canne domestiche e dalle felci a testimonianza di un microclima fresco e umido affiancato, a poca distanza e sulla stessa proprietà, dal tipico clima caldo e asciutto siciliano.
Grande varietà sia di specie vegetali che di ambienti climatici in questo terreno, sempre caratterizzato da viste incantevoli.
Un aspetto importante è la breve distanza dal Comune di Canicattini Bagni e dalla strada statale 124 "mare monti" il che consente il facile approvvigionamento di quanto quotidianamente necessario e il facile raggiungimento di località turistiche di maggiore interesse della zona, come Siracusa, Ortigia, Palazzolo Acreide, Noto, la zona balneare del Plemmirio o di Avola.
L'approvvigionamento idrico è garantito da un pozzo artesiano da ripristinare e da due cisterne di grande volume.
L'area è soggetta alla tutela dei beni paesaggistici con garanzia della preservazione futura dell'ambiente naturale ma è possibile ricostruire o ristrutturare i 4 fabbricati già presenti e censiti, due di categoria C/2, e due F/2: il primo di circa 40 mq in buone condizioni e che richiede piccole opere di ripristino, un altro di circa 80 mq da ristrutturare e altri due da ricostruire.
Rif. 81 - COLLABORIAMO CON LE ALTRE AGENZIE.