Descrizione
Rif: 32461345-111
Classe energetica: G
RIF: 345-111 Terreno + fabbricati rurali
UnOccasione da Coltivare: Terreno con Fabbricati nel Cuore Verde di Taormina
La Re/Max, società immobiliare internazionale, è lieta di proporre un lotto agricolo di circa 28.000 mq situato in contrada Fiascara, nella frazione Trappitello del Comune di Taormina, porta daccesso naturale alla valle dellAlcantara.
Il terreno, ben esposto, è coltivato a uliveto e agrumeto con impianto di irrigazione già esistente. Al suo interno, due fabbricati rurali di circa 400 mq totali offrono un grande potenziale.
Ideale per:
Agriturismo o agricampeggio
Realizzazione di villette indipendenti in contesto rurale
Residenza privata con annesso agricolo o turistico
La posizione è strategica: a soli 150 metri dalla SS 185, vicinissimo al centro abitato, ma immerso nella quiete della campagna. Dalla parte alta del terreno si gode una vista panoramica sulla valle dellAlcantara, il Castello di Calatabiano, fino al mare allorizzonte.
Ma la vera occasione è nel futuro prossimo: a soli 800 metri nascerà la nuova stazione ferroviaria Giardini Naxos-Alcantara, parte della tratta Fiumefreddo-Giampilieri. Uninfrastruttura da 980 milioni di euro, attualmente in costruzione, che rivoluzionerà la mobilità e il valore immobiliare della zona.
Punti di forza:
Due fabbricati con potenziale edificatorio
Posizione panoramica e riservata
Collegamenti imminenti con tutta la Sicilia orientale
Terreno già produttivo con impianto irriguo attivo
Contesto autentico e paesaggisticamente straordinario
[?] Da sapere (e da migliorare):
Laccesso avviene oggi tramite strada sterrata, facilmente sistemabile. La coltivazione richiede impegno, ma le potenzialità superano di gran lunga gli sforzi iniziali.
Prezzo richiesto: 150.000
Vieni a camminare tra gli ulivi, ascolta il silenzio della...