Montecorvino Rovella - località Castello - a circa 4 Km dal centro del Paese si propone in vendita ampio appezzamento di terreno agricolo di circa 16 ettari ( 160.000,00 mq) di cui circa un ettaro ricadente nel vicino Comune di Montecorvino Pugliano.
L'appezzamento è in parte pianeggiante ed in parte acclive, ed è catastalmente costituito da seminativo, bosco ceduo e uliveto. All'interno della proprietà è presente un rudere ci circa 80 mq su due livelli ed il pozzo.
Parte del terreno è assoggettata a vincolo archeologico (circa 8 ettaro), essendo ricadente nell'area archeologica dei ruderi del Castello Nebulano di Montecorvino Rovella ed un'altra parte è stato oggetto di asservimento (circa 1,1 ettari).
La soluzione gode di una splendida vista a 360° sul Golfo di Salerno e sulla valle dei Picentini ed un panorama mozzafiato a circa 500 m.s.l.m. e gode di un'ottima esposizione solare durante tutto l'arco della giornata.
Risulta perfetto sia per sviluppare un'azienda agricola tipica del territorio mediterraneo, sia per creare una soluzione all'insegna della tranquillità, che per creare una struttura ricettiva ed agrituristica.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing