Proponiamo in vendita terreno agricolo di circa 17.000 mq situato nel comune di Santa Maria di Licodia, a 4 minuti dalla Via Vittorio Emanuele, strada principale del paese.
Il terreno è facilmente raggiungibile sia dal paese, passando dalla Fontana del Cherubino, sia dalla strada che scende dal cimitero a Paternò. La proprietà è su strada principale asfaltata, permettendo di poter arrivare in tranquillità, è interamente recintata e dispone di tre ingressi.
All'interno è presente una casa regolarmente accatastata di circa 135 mq (6,5 vani), con forno interno. L'abitazione è posizionata in una parte più alta del terreno, garantendo buona esposizione e un panorama fantastico.
Il terreno è coltivato e comprende:
o105 alberi di ulivo
o530 alberi di arance Tarocco Nocellato
o 2 vasche di irrigazione collegate alle canalette o all'impianto dell'orto
È presente un flusso d'acqua naturale durante il periodo invernale; in estate l'acqua è disponibile per circa 7 ore settimanali, con possibilità di allaccio ACOSSET previa richiesta.
Per l'energia elettrica sono presenti i pali, con possibilità di allaccio.
La proprietà si presta sia a uso agricolo e produttivo, sia a uso abitativo o turistico-ricettivo, grazie alla presenza della casa, all'estensione del terreno e alla posizione tranquilla ma non isolata. Soluzione adatta a chi cerca un terreno con abitazione, già strutturato e con buone possibilità di utilizzo e valorizzazione nel tempo.