Immagina un luogo dove natura selvaggia, storia millenaria e leggende si fondono in un panorama mozzafiato che abbraccia il Golfo di Sciacca e le colline della Sicilia occidentale. Questo luogo esiste: è la Rocca della Craparia, un terreno di quasi 15 ettari nel cuore dei Monti Sicani, a soli 6 km da Sciacca.
Un'area unica, perfetta per chi desidera realizzare un progetto a contatto con la natura o investire nel turismo sostenibile. Facilmente raggiungibile in auto, ospita grotte, sentieri, piante officinali e una biodiversità sorprendente.
Dalla sommità piatta e panoramica si gode una vista spettacolare. Il terreno è adatto all'uso di energie rinnovabili e offre potenziale agricolo grazie alla presenza ipotizzata di acqua sotterranea.
Grotte preistoriche, rifugi di briganti, resti storici della Seconda Guerra Mondiale e la suggestiva Grotta di Vincenzo Craparo rendono questo luogo anche un sito culturale d'eccellenza.
Il progetto di valorizzazione prevede attività esperienziali: laboratori enogastronomici, trekking, equitazione, birdwatching e didattica. Sono già previste collaborazioni con realtà locali.
Chi acquista la Rocca della Craparia non compra solo terra, ma un'opportunità viva, emozionante e piena di potenziale.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing