Descrizione
Il casolare, si distingue per la sua posizione privilegiata a breve distanza dal centro storico, abbraccia un arco visivo che va dagli scorci unici del paesaggio collinare all'impareggiabile vista sulla antica Acropoli di Arpino - Civitas Vetus.
La proprietà, articolata su due livelli e ristrutturata con materiali di pregio, conserva intatto il fascino delle sue caratteristiche originarie. All'esterno, un ampio spazio di circa 1.800 mq con annesso impianto di irrigazione, ospita alberi da frutto e un rigoglioso uliveto. La residenza, che si sviluppa per una superficie di 245 mq, dispone di ben 10 vani. Al piano terra una spaziosa e luminosa zona giorno, dove la pietra a faccia vista dialoga armoniosamente con la luce naturale e con le generose proporzioni degli ambienti. Il salone principale è accogliente e luminoso, arricchito da un termocamino di design ad alto rendimento, che dona calore e atmosfera. La cucina, anch'essa di abbondante metratura, è separata ma comunicante con l'ampio tinello. Completano il piano uno studio riservato, un bagno in muratura finestrato, uno spazioso e pratico ripostiglio anch'esso finestrato adiacente a una funzionale lavanderia (finestrata).
Una suggestiva scala in cotto originale, testimonianza dell'architettura tradizionale, accompagna al piano superiore. La zona notte offre tre camere da letto, di cui una con bagno en suite, bagno padronale, attrezzato con vasca e doccia. Un ampio terrazzo panoramico regala scorci unici sul paesaggio collinare di Arpino e sull'Acropoli. L'immobile è servito da un impianto di riscaldamento a GPL, ulteriormente valorizzato dalla presenza del termocamino. A completare la proprietà, una struttura in cemento armato su due livelli, attualmente non ultimata e con ingresso indipendente: uno spazio estremamente versatile, perfetto per realizzare una dependance, un laboratorio, uno spazio ricettivo o una seconda unità abitativa.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing