La proprietà è composta da un fabbricato principale su due piani di 100 mq circa ciascuno, una dependance su un unico piano di 80 mq circa, e un giardino pianeggiante di oltre 3000 mq interamente recintato, ricco di alberi e fiori.
Si trova a Sarzana (SP), a due minuti dal centro cittadino e a dieci dal mare. È immersa nella pace e nel silenzio della campagna, soleggiata e ventilata, con tanta ombra in giardino e vista aperta sulle colline della Lunigiana e sulle Alpi Apuane.
Si raggiunge con strada regolarmente asfaltata ed è collegata alla rete elettrica, l'impianto idraulico è alimentato dal pozzo in giardino e il riscaldamento del fabbricato principale è a GPL (caldaia a condensazione).
Entrambi i fabbricati sono stati interamente e accuratamente ristrutturati nel 2013, compreso il rifacimento di tutti gli impianti e del tetto del fabbricato principale.
L'edificio principale è così composto:
ingresso sul vano scale con ripostiglio sottoscala, due ampie stanze di cui una con caminetto, luminosa cucina abitabile con portafinestra che dà su un grande terrazzo, bagno con grande doccia, ripostiglio;
al piano superiore: due ampie stanze con lungo balcone affacciato sul giardino, un'altra grande stanza in passato utilizzata come cucina abitabile e quindi dotata di tutti gli attacchi, bagno con vasca, secondo balcone.
Il locale caldaia è esterno, accanto all'ingresso del piano terra.
La dependance ha un suo giardino privato completamente recintato, con due accessi al giardino principale, ed è composta da due ampie stanze (una delle quali con pompa di calore per riscaldamento/raffrescamento) e un bagno con predisposizione per la doccia.
A 3 km Sarzana, dotata di tutti i servizi e gli uffici, numerosi negozi e supermercati, la stazione ferroviaria e l'uscita dell'autostrada A12 (Genova-Roma).
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing