Immerso nel verde incontaminato dell'Appennino modenese, lungo la SP28 al civico 142, si propone in vendita il suggestivo e affascinante Mulino del Grillo, un immobile di valore storico e culturale, riconosciuto come patrimonio della Regione Emilia-Romagna.
La proprietà si compone di:
o Edificio casa principale in sasso di 200 mq, così suddiviso:
o 3 camere matrimoniali
o 1 bagno
o Cucina abitabile
o Salone
o Antico locale con tre macine originali e ruota esterna
o Cantina / magazzino sottostante e locale ingranaggi
o Stalla adiacente di 83 mq, con potenziale per diverse destinazioni d'uso
o Legnaia/pollaio di 14 mq
Completano la proprietà circa 3 ettari di terreno suddivisi tra bosco ceduo, pascolo, incolto produttivo, seminativo e castagneto da frutto, che offrono numerose opportunità per attività agricole, forestali o per progetti di valorizzazione ambientale e turistica.
Questa proprietà rappresenta un'occasione per chi desidera una residenza dal fascino autentico, immersa nella storia e nella natura, o per chi intende avviare un'attività di accoglienza rurale, agriturismo o centro culturale.
Posizione tranquilla e panoramica, facilmente accessibile a pochi minuti dal centro di Lama Mocogno e dalle Piane di Mocogno.
Attestato di Certificazione Energetica APE, Attestato Regolarità Edilizia ARE e Certificato di Destinazione Urbanistica CDU già redatti.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, contattare solo se realmente interessati, grazie.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing