Borgo Antico - Bari A pochi passi dalla Cattedrale
Nel cuore suggestivo del Borgo Antico di Bari, in posizione strategica e di forte passaggio turistico, proponiamo immobile al piano terra di 208 mq complessivi, con accesso diretto dalla strada.
La soluzione è attualmente suddivisa in 3 locali:
2 unità accatastate C/1 (uso commerciale), di cui:
- Primo locale angolare con superficie totale di 29 mq e consistenza di 21 mq;
-Secondo locale con superficie totale di 51 mq e consistenza di 42 mq;
1 unità accatastata C/2 (deposito) con superficie di 128 mq e consistenza di 106 mq, suddivisa in due ambienti (pian terreno e seminterrato).
L'immobile si presenta completamente da ristrutturare, offrendo ampie possibilità di personalizzazione e risultando ideale sia come investimento (attività commerciali, studi, laboratori, B&B/strutture ricettive dove consentito) sia per chi desidera valorizzare un immobile nel centro storico.
È prevista anche la vendita frazionata delle singole unità.
Soluzione interessante per posizione, metratura e potenziale, in una delle zone più caratteristiche e richieste della città.
Cenni storici
L'abitato che si affaccia lungo la via è caratterizzato dalla presenza di numerosi elementi architettonici medievali. A metà strada è ubicato un palazzo edificato in due periodi storici. Al piano terra, costruito nel medioevo, si apre un ampio arco in stile romanico-pugliese. A sinistra trova collocazione una colonna di reimpiego, cioè proveniente da un altro edificio, coronata da un capitello in stile bizantino. Tre arcate cieche fiancheggiano l'arco centrale. Il piano terra, verosimilmente una chiesa, è databile tra XII e XIII secolo. Con la sopraelevazione del palazzo in età moderna, l'edificio di culto fu trasformato in abitazione privata. Proseguendo oltre, si scorge sulla destra un'edicola votiva raffigurante i Santi Medici Cosma e Damiano.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing