Descrizione
Nel cuore del centro storico di Ferrara, in via Cammello, intera palazzina storica composta da tre appartamenti distinti, progettata da Bartolino da Novara. L'immobile rappresenta una soluzione di particolare pregio architettonico, ideale sia come investimento sia come residenza plurifamiliare.
Al piano terra l'ingresso avviene tramite un ampio androne completamente ristrutturato nel 2025, che valorizza l'edificio e ne conserva il carattere storico. Sullo stesso livello sono presenti due cantine, un locale sottoscala e una corte privata, elemento raro e di grande valore nel contesto del centro storico.
Il piano primo ospita due unità abitative. Il primo appartamento è un trilocale composto da ingresso, soggiorno, cucina, camera da letto matrimoniale, camera singola e bagno. L'unità è stata completamente ristrutturata negli anni 2000 ed è dotata di infissi interni in legno con doppio vetro; gli infissi esterni sono stati sostituiti nel 2024. Il secondo appartamento è un bilocale composto da ingresso, disimpegno, soggiorno con uscita sul balcone, cucina, camera da letto matrimoniale e bagno. Questa unità si distingue per i soffitti alti circa cinque metri, affrescati, accessibili tramite una botola posta nel controsoffitto. L'appartamento risulta completamente sanato ma necessita di interventi di ristrutturazione, offrendo interessanti possibilità di recupero e valorizzazione degli elementi storici.
Il terzo appartamento si trova al terzo e ultimo piano ed è un trilocale composto da disimpegno, cucina con uscita sul balcone, soggiorno, camera matrimoniale, camera singola e bagno. L'unità è stata parzialmente ristrutturata nel 2014 ed è dotata di infissi in PVC.
La palazzina si distingue per la posizione centrale, il valore storico dell'architettura, la presenza di più unità indipendenti e di spazi accessori come la corte privata, risultando una proposta di grande interesse nel panorama immobiliare del centro storico di Ferrara.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing