Immagina un rustico toscano, immerso nella quiete di una campagna ondulata e punteggiata di uliveti secolari. Questo antico casolare, costruito in pietra e con tetti di tegole rosse, si erge con grazia tra il verde lussureggiante delle colline toscane, come se fosse stato lì da sempre, parte integrante del paesaggio stesso.
La piscina, situata in un angolo appartato della proprietà, è un'oasi di tranquillità.
Il rustico si apre con un sentiero, che la prima volta che lo percorri incute un leggero timore per i primi 5 metri ma che poi imparerai ad amare, dedicato e percorribile. Circa 200 metri di stradina sterrata con muri di pietra a secco da una parte ed un panorama sulla vallata dall'altra.
Una volta arrivati al parcheggio privato una piccola scalinata in pietra ci apre alla casa ed al suo giardino esposto a sud/ovest.
La sala e la cucina sono le prime stanze in cui entriamo e dove ogni dettaglio richiama alla Toscana, dalla pavimentazione in mezzane alle travi massiccie in legno di castagno, per finire alle pareti in pietra a vista...
Alla nostra sinistra si apre un bel bagno molto grande con il lavello di marmo ed una grande doccia in muratura. Il primo piano si completa con una camera matrimoniale e un secondo bagno, anche questo con doccia.
Si accede poi al primo piano, attraverso una scala in legno, e ci troviamo davanti ad una vera chicca: una camera matrimoniale grandissima con esposizione al tramonto ed un secondo accesso esterno direttamente su un piccolo sentiero che porta in paese...
All'esterno una veranda luminosissima ci abbraccia e ci fa sentire in pace con il mondo.
Circa 100 ulivi completano la proprietà fornendo ogni anno circa 80/100 litri di ottimo olio naturale.
Attualmente, e da diversi anni, è una casa-vacanza con il nome Casa Melograno
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing