Café Chair Sedia. 1984
Impilabile comoddissime
Con firma baleri italia e starck chair
1 sedia oggi vale : 708 €
Prezzo trattabile ..
Possinao dare dei cuscini -
Café Chair è una sedia iconica progettata da Philippe Starck per Baleri Italia. Con la sua struttura in acciaio verniciato e seduta in cinghie di gomma e polipropilene, rappresenta un equilibrio tra solidità e comfort senza tempo.
La sedia Café Chair, inizialmente realizzata per il rinomato Café Costes di Parigi, è una celebrazione del design funzionale e raffinato. La sua struttura in tubo d'acciaio verniciato con polveri epossidiche garantisce durata e resistenza, mentre la seduta in cinghie di materiale elastico offre un comfort superiore. Elementi metallici sottili, con tappi e piedini in gomma nera, completano il design elegante e minimalista.
Riconosciuta per le sue linee leggere e il profilo distintivo, la sedia Café Chair è in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.
Progettato da Philippe Starck
Inventore, architetto, designer, direttore artistico: Philippe Starck è una figura brillante e dalle innumerevoli sfaccettature, famosa e pluripremiata a livello mondiale. La sua carriera vanta oltre 10.000 creazioni, sempre in continuo divenire, che abbracciano capolavori iconici come le sedie Masters, Louis Ghost, A.I. e La Marie di Kartell; le lampade Miss Sissi, SuperArchimoon e Guns di Flos; lo spremiagrumi Juicy Salif di Alessi ed esclusive novità.
Baleri Italia è stata fondata l’8 marzo 1984 da Enrico Baleri e Marilisa Decimo. Negli anni della sobrietà e del rigore forma-funzione, il brand diventa la massima espressione di una certa idea di design, pragmatica e insieme utopica, all’inseguimento dell’oggetto autentico, non obsolescente, non appariscente, coerente e internazionale. Dal paravento Cartooon, ai pouf Tato, Tatino e Tatone, la sua filosofia