Mio padre comprò questo grande cuscino da pavimento durante il suo viaggio in Oriente circa 50 anni fa. Un giorno è arrivato a me, ma, sebbene sia molto bello e realizzato in modo tradizionale, non ne ho un vero utilizzo. In una stanza ampia potrebbe essere davvero accogliente; anche per chi pratica meditazione o yoga può offrire una seduta unica e originale. Ho fatto qualche ricerca e credo che il motivo provenga dal Turkmenistan.
Un aneddoto simpatico che mio padre mi raccontò, e che vorrei trasmettere a un potenziale acquirente, è che, quando lo comprò, l’artigiano che lo aveva realizzato gli disse che, da qualche parte, nel motivo rosso, c’è un singolo filo giallo, naturalmente invisibile all’occhio umano, ma inserito per garantire che il suo lavoro non fosse troppo perfetto, poiché solo Dio dovrebbe aspirare alla perfezione. Magari è vero, magari no, ma è una bella storia.
Alcune foto mostrano il cuscino con l’imbottitura all’interno, per dare un’idea delle dimensioni e di come può apparire. Per mantenere bassi gli eventuali costi di spedizione, vendo solo la fodera, senza l’interno (mio padre aveva inserito un materassino di semplice gommapiuma, che non ha nessun valore, anzi: andava tolto communque per essere sostituita).
È in buone condizioni, forse ha solo bisogno di una pulizia dalla polvere, dato che non è stato toccato per decenni.
Le dimensioni sono 75 x 130 cm
Per riferimento, il metro nella prima foto mostra 50 cm
Spedizione standard in tutta Italia.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
19,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.