Descrizione
Oggetti decorativi realizzati molto con la tecnica del découpage, dove immagini stampate di soggetti religiosi (la Madonna) e mitologici (putti o cherubini) sono state incollate su supporti di legno (una scatola e una placca ovale).
Tecnica: L'uso di stampe ritagliate incollate sul legno e rifinite con vernice è caratteristico del découpage, una forma di arte decorativa molto diffusa per personalizzare oggetti.
Tutte le immagini riprodotte si ispirano chiaramente all'arte classica e rinascimentale.
Sulla scatola rettangolare scura sono visibili diversi putti (angioletti senza ali) o cherubini, simili a quelli spesso associati alla Madonna Sistina di Raffaello.
Sulla placca ovale è rappresentata una Madonna su una nuvola, un'iconografia comune nell'arte sacra, spesso identificata come l'Immacolata Concezione.
Stile: Entrambi gli oggetti presentano decorazioni aggiuntive come fiori bianchi stilizzati e, nel caso della placca, un fondo dorato che imita le icone sacre.
Icona a trittico in legno di stile bizantino o ortodosso.È un trittico, ovvero un'opera artistica divisa in tre sezioni che sono unite da cerniere e possono essere piegate.
Materiale e Stile: Realizzato in legno, l'oggetto presenta una finitura dorata o in foglia d'oro e applicazioni floreali, che richiamano l'iconografia religiosa tipica dell'arte cristiana orientale.
Il pannello centrale raffigura il volto di una figura religiosa, probabilmente la Vergine Maria o un angelo, nello stile canonico dell'iconografia bizantina, caratterizzato da grandi occhi espressivi.
riproduzione del famoso dipinto rinascimentale "La Nascita di Venere"
applicata su una tavola o un pannello con un fondo che imita la foglia d'oro, una tecnica comune nelle stampe d'arte e nelle riproduzioni decorative moderne.
annaffiatoio decorativo riempito con fiori artificiali.
Presenta uno stile rustico o shabby chic con il suo design in metallo dipinto che imita un vero annaffiatoio.
Zona ritiro Servola Trieste nessuna spedizione.