Descrizione
RARISSIMO Divano BIEDERMEIER, in stile DANHAUSER, epoca 1815/1845, originale 100%, sanissimo e molto solido, già maniacalmente restaurato nel totale rispetto del mobile, tapezzeria (raso colore nero) completamente rifatta con cinghie/molle/tessuti, in condizioni da vetrina.
Spessa lastronatura perimetrale e parti masselle, tutto in noce.
Mobile cd. "da centro" perché rifinito anche posteriormente (lastronatura legni e tapezzeria)!
Misure: schienale largh 154xh90, braccioli largh 182, seduta h50, lungo 72.
Collezionista inguaribile amatore dell'antiquariato e dell'arte, cede.
Mobile dall'eleganza eterna, dalle linee leggere e dalle forme nobili, posizionabile ovunque perche' di dimensioni contenute.
Un vero gioiello inseribile in un salone o in uno studio professionale, in un ingresso o in una vetrina di un negozio di lusso.
In 45 anni di acquisti in giro per l'Italia e l'Europa, non avevo mai "sbattuto" contro un divano di questa fattura, osservato solo su qualche rivista di antiquariato di alto livello. Così quando lo incontrai fu un vero colpo di fulmine, e non ci lasciammo più. Mobile di mia proprietà da oltre 20 anni.
Provenienza Austria, Vienna.
Cedo solo perché obbligato a fare spazio.
Visibile a Bologna.
Richiesta: eu 4.000 da trattare (acquisto, trasporto, restauro mobile e tapezzeria integrale, costati ben oltre i 6.000), sui principali siti internazionali di alto antiquariato le quotazioni sono oltre i 10.000 euro.
Primi contatti via email.
No perditempo, grazie.
Posso spedire/consegnare, in condizioni di sicurezza del mobile.
Scambio con Rolex, Tudor, Omega se di mio gradimento, oltre mio/vs conguaglio.
Ivo Luca
Da arredare con Maxalto, Flos, Artemide, Moroso, B&B Italia, Cassina, Minotti, Molteni, Baxter, Knoll, Fiam, Kartell, Saba, Flexform, Flexteam, Vitra, Edra, Roche Bobois, Poltrone Sofa, Divani Zanotta, Desalto, Calligaris, Poliform, Veneta Cucine, Vico Magistretti, Flou, Twils, Murano.