Scafale/libreria in tensione, Wolfgang Laubersheimer / Pentagon Group.
Versione iniziale degli anni '80, ancora con 8 ripiani.
Rarissimo scaffale di design del designer tedesco Wolfgang Laubersheimer, membro del gruppo Pentagon. Originale del 1984 con 8 ripiani. Ripiani a distanze diverse. Realizzato in lamiera cerata da 3 mm, saldata e rinforzata. Dimensioni: 30x31x248 cm
In lamiera d'acciaio cerata da 3 mm, saldata e rinforzata. Senza nome del produttore.
I cinque membri del Gruppo Pentagon sono stati tra i più noti esponenti di quel movimento che divenne noto come "Nuovo Design Tedesco".
I membri del Pentagono si allontanarono dalla pratica funzionale delle strutture di distribuzione del design industriale a favore di una pratica di design più artistica. Oggetti realizzati con combinazioni insolite o sperimentali di materiali, o addirittura pezzi appropriati con una nuova etichetta, riflettevano ora il design dell'arredamento industriale e la stessa cultura quotidiana. Sia dal punto di vista estetico sia allontanandosi dalle consuete strutture di distribuzione e marketing, formulavano una critica alla cultura di massa.
Molti pezzi sono stati prodotti internamente e realizzati solo in piccole quantità. La mensola con rinforzo, a sua volta, divenne in seguito un grande successo e una delle icone di questo movimento.
Se avete domande e/o volete saperne di più, contattatemi.
Prezzo trattabile
Ritiro a mano