Ruggero Panerai studia all'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove fu allievo di Giovanni Fattori. E' il maestro livornese ad influenzare la sua pittura, che affronta la tematica militare, i paesaggi e la vita contadina in Maremma. A Venezia nel 1887 l'artista conobbe un grande successo di critica con il quadro titolato 'Il guado', cui seguì nel 1888 'Il cavallo malato' al Premio Fumagalli e a Bologna, nello stesso anno, 'Il Mazzeppa' soggetto letterario poi presentato anche all'Esposizione di Parigi nel 1889.
Dagli anni '90 in poi la sua visione macchiaiola si stempererà in un cromatismo calibrato sui soggetti più leggeri, prevalentemente quelli della sua amata città, la Firenze ottocentesca. FIORI DI PESCO titolo dell'opera di Ruggero Panerai , immagine della natura ,tecnica di dipinto a mano ,olio su tela, provenienza da collezione privata in eredità, nessun danno o restauro , opera in eccellenti condizioni, cornice con vetro per preservare opera, spedizione a mezzo corriere espresso con assicurazione
Il quadro del pittore Ruggero Panerai dal nome "Fiori di Pesco" proviene da collezione privata in eredita ai figli come da perizia allegata effettuata dal Critico d'Arte e Perito Sig Mario Malcangi nella data del 18/05/1976 .....come da fogli allegati in foto....per ulteriori informazioni solo whatsapp 3518240917….no affaristi no perditempo …il pagamento deve essere tramite sito oppure bonifico anticipato…prezzo leggermente trattabile…
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
100,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.