Descrizione
Questa vetrina è un autentico gioiello d’arredo in stile classico
Il mobile è in legno pregiato con una bellissima venatura a spina di pesce, impreziosita da intarsi floreali sul pannello inferiore: un vaso con fiori realizzato con legni di diverse tonalità, che creano un effetto tridimensionale e raffinato.
La forma bombata e le gambe ricurve gli conferiscono un’eleganza sinuosa, quasi “femminile”, mentre i profili in bronzo dorato (visibili sui bordi e sui piedini) aggiungono un tocco nobile e decorativo.
Nella parte superiore, la vetrina ha ampie ante in vetro curvo che permettono di esporre i servizi da tè, i calici e gli oggetti preziosi, riflettendo la luce naturale in modo delicato. All’interno, si notano mensole di vetro e un fondale chiaro con motivo damascato, che amplifica la luminosità e mette in risalto le porcellane.
Nel complesso, è un mobile da esposizione di grande charme, perfetto come pezzo protagonista in un salotto
h 2000x p 50 L 100
Credenza con specchiera in stile Luigi XV/Napoleone III
Magnifica credenza d’epoca in legno pregiato con intarsi floreali e applicazioni in bronzo dorato. Piano superiore in marmo rosa originale con venature naturali.
Composizione a tre ante: due laterali con vetri curvi e ripiani interni in vetro, anta centrale piena con intarsio a motivo floreale.
Colonne e angoli decorati con fregi in bronzo cesellato, piedi intagliati e profili finemente lavorati.
Specchiera sovrastante con cornice dorata e cimasa ornamentale.
Credenza: L 195 cm x P 50 cm x H 110 cm
Specchiera: H totale 195