Impianto inox a gestione manuale per germinazione ed essiccazione alimentare e maltazione cereali da birra.
Si propone in vendita impianto in acciaio inox a gestione manuale controllata, progettato per produzioni artigianali di piccola scala.
Realizzato per la produzione di malto da birra con capacità indicativa di circa 70-100 kg per ciclo, consente la conduzione manuale delle fasi di immersione, germinazione ed essiccazione tramite regolazione diretta di temperatura e ventilazione mediante quadri elettrici dedicati.
Impianto idoneo anche ad altre produzioni alimentari che richiedano germinazione ed essiccazione controllata. Adatto a microbirrifici, aziende agricole e realtà operanti in agricoltura.
Composizione:
-Vasca di immersione coibentata in acciaio inox con doppio fondo, ruote alimentari, tubo di aerazione in rame con arieggiatore a membrana e quadro elettrico con timer per la gestione delle fasi di ossigenazione.
-Vasca coibentata di germinazione ed essiccazione in acciaio inox con doppio fondo, ruote, maniglia a scomparsa per movimentazione grani, coperchio ermetico con pozzetto campionamento, portonici di carico, scarico vapore, oblò con guarnizione alta temperatura e ingresso aria dedicato.
Utilizzabile per:
1)produzione di malto;
2)essiccazione di officinali, erbe aromatiche, cereali, frutta e funghi;
3)germinazione di semi e produzione di germogli alimentari.
-Sistema termico composto da resistenze elettriche a stadi da 10 kW con sistema di sicurezza, quadro IP65 con termoregolatore e ventilatore centrifugo con inverter per regolazione del flusso d'aria.
Impianto robusto, adattabile e completamente in inox, richiede conduzione manuale del processo ed è indicato per realtà artigianali che desiderano controllo diretto e flessibilità produttiva.
Manuali tecnici, schemi elettrici e grafici di essiccazione inclusi.
Per ulteriori dettagli o informazioni tecniche, contattare solo se realmente interessati al numero WhatsApp: +393791549860