Descrizione
Vendo ad un prezzo simbolico questa pressa, purché venga smontata in loco e portata via. Occorre un mezzo tipo paranco e muletto, con eventuale attrezzatura per ridurla in parti più piccole. E' completa ma inutilizzata dal 1960. Segue una descrizione: Negli anni 1950-1960 la Sandretto completò la serie delle presse verticali, autonome, idrauliche od oleodinamiche per lo stampaggio di resine termoindurenti. La forza di chiusura era compresa tra 30 e 1.000 t e le dimensioni dei piani portastampi da 350x350 mm a 1.200x1.400 mm . Queste macchine furono prodotte in due tipi: modelli A-M per lo stampaggio diretto a compressione e modelli A-T per lo stampaggio a transfer. Già allora l'apparecchiatura di comando, con 4 temporizzatori, permetteva 7 diversi cicli completamente automatici, con vari sistemi di degasaggio.
In quel periodo vennero costruiti anche potenti esemplari di presse a piani multipli, come quello a 13 piani riscaldanti e 12 piani di lavoro, con forza di chiusura di 3.800 t, destinato ad un'industria produttrice di laminati plastici. Alla fine degli anni '50 venne affiancata la costruzione di presse per iniezione, che acquisirono una notevole importanza, tanto che nel 1975 la Sandretto sospese la produzione delle macchine a compressione.
I produttori italiani di presse a compressione non hanno costruito solo macchine per impieghi generali, ma - secondo una vocazione che diventerà un notevole punto di forza rispetto alla concorrenza straniera -
SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI LASCIARE IL CONTATTO. Il peso della pressa è stimato in almeno 2 tonnellate