Descrizione
-DISPONIBILE-
Infoline Whatsapp:
3319906753
Giradischi Hi-Fi Made in Japan
AKAI AP-100C
anno 1978, in condizioni magnifiche
completamente originale, no modifiche
EURO 180
Motore sincrono con trazione a cinghia
automatismo di ritorno automatico del braccio
testina Akai PC100 con puntina originale nuova
mobile in legno finitura black
cover plexiglas esente da crepe
dimensioni 440x150x360mm
Eccellente giradischi di chiara fattura giapponese e proveniente da una famiglia tedesca che ne ha avuto gran cura, l'AP100C non è stato prodotto da Akai ma solo rebrandizzato; nel 1978 il suo prezzo era allineato a quello di altri nomi famosi.
Più o meno come tutti i giradischi di quegli anni, l’AP100C è piuttosto belloccio anche grazie al bel braccio ad “esse”, e se lo si espone in bella mostra nel salotto fa ancora la sua figura. Tuttavia rimane un oggetto destinato a riprodurre musica, quindi andrebbe valutato sotto il profilo sonoro.
Si segnala subito un notevole isolamento dalle vibrazioni indotte dalle casse acustiche: quindi il posizionamento del giradischi, anche se forzatamente critico, non toglierà nulla al vostro piacere d’ascolto.
Detto questo, l’insieme all-Akai funziona alla grande perché la testina è in realtà una AudioTechnica travestita da Akai, e suona in maniera molto ricca; non vi è nulla di disturbante che porti ad abbassare il volume. In linea di massima, con una testina AT non si sbaglia mai ed a volte basta poco per avere molto.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone, dove verrà effettuato un test di funzionamento.
La spedizione non è possibile.