BRIONVEGA Modello RR126
Il Brionvega RR 126 FO ST è un iconico radiofonografo disegnato dai designer italiani Achille e Pier Giacomo Castiglioni. Fu progettato e introdotto sul mercato nel 1965. Questo modello rappresenta un'icona del design italiano per la sua combinazione di estetica moderna e funzionalità operativa. Il Brionvega RR126 è un dispositivo a transistor, una significativa innovazione per l'epoca, poiché i transistor stavano progressivamente sostituendo le valvole nei dispositivi elettronici, rendendoli più compatti, affidabili e meno soggetti a surriscaldamento.
Questo esemplare è uno dei primi modelli prodotti, in quanto monta un giradischi Garrard e non un giradischi Dual, caratteristica tipica delle versioni successive.
L’esemplare in vendita si trova in eccellenti condizioni generali ed è stato recentemente revisionato in tutte le sue parti. L’unico difetto riscontrato è che non funziona la lancetta della sintonia radio, anche se la radio riceve perfettamente tutte le stazioni.
Su richiesta è disponibile un video del funzionamento.
Viene inoltre ceduto, senza aggravio di costi, un tavolino originale Brionvega con ruote, progettato per appoggiare una delle due casse e orientarla al fine di ottimizzare la qualità del suono.
Misure: L = 122 cm; P = 37 cm; H (da terra) = 73 cm