The Integrated da Kelvin Labs, Apparecchio raro e molto ricercato, lo considero ormai un oggetto da collezionisti e lascio la parola all’amico di Audiocostruzioni che lo descriveva cosi:
"Kelvin Labs The Integrated: inglese (ma va?), aristocratico, tozzo e massiccio ma ben rifinito pur se essenziale nelle funzioni, il Kelvin ha seriamente conteso a Naim Nait la palma del miglior integrato budget all’epoca in circolazione. Il progetto è completamente a stato solido, dotato di un raffinatissimo ingresso phono ed in grado di erogare circa 20W/ch in classe A pura, che diventavano poco meno di 30W/ch su 4 ohm. Evitando abbinamenti con diffusori dal pilotaggio ostico, il Kelvin Labs sapeva elargire una coerenza timbrica ed un’omogeneità tonale senza tempo, ne eccessivamente eufonica ma neppure algida o peggio, secca, il cui apice era raggiunto nello splendore, nella luminosità e nella trasparenza della criticissima gamma media e medio-alta. Capace di una notevole ricostruzione spaziale, soprattutto quando abbinato a disegni come Rogers LS3/5A o Sonus Faber Minima FM2, ProAc Tablette, Spica TC50, ma in grado persino di ruggire fornendo un quid di aristocrazia a certi monitor JBL della mitica serie 4000 od alle solite, ottime, Tannoy e Klipsch ad alta sensibilità .
Forse, il loro maggior limite era costituito da un certo roll-off sulle frequenze più gravi ed una dinamica non travolgente, ma all’interno di questi plausibili limiti vi era la magia..."
È fortemente consigliato il ritiro diretto, troveremo eventualmente un accordo per altre forme di spedizione molto sicure. È senza equivoco un oggetto raro da collezione e stiamo parlando di apparecchi in Classe A che difficilmente si trovano con queste entità economiche… Per quanto spiegato sopra non accetto permute. Il prezzo non è negoziabile. Eviterei di rispondere a chi vuole solo perdere tempo o ad offerte offensive. Chiedetemi ulteriori informazioni o delucidazioni o altre foto. Grazie della vostra visione. Vittorio