Infoline Whatsapp:
3319906753
Amplificatore Hi-Fi di qualità
NAKAMICHI IA-3
anno 1995, in condizioni strepitose
completamente originale, no modifiche
EURO 350
Potenza erogata 2x40 watt / 8 ohm
ingressi solo linea (no phono)
componentistica audiophile
alta capità di erogare corrente ±12A
dimensioni 430x80x320mm
Il Giappone è da sempre patria ed ispirazione stessa del minimalismo e questo bellissimo Nakamichi è minimalista che più di così non si può, tanto da sembrare britannico.
Diversamente dei modelli maggiori della gamma denominata IA, saturi di manopole e pulsanti destinati all’inutilizzo, questo IA-3 è il più rigoroso sui dettami dell’integralismo audifilo: zero-controlli-zero, unica concessione a volume ed ingressi, nessun circuito integrato a bordo, uscite per una sola coppia di diffusori e nessun telecomando. Duro & puro insomma.
Oggi il mercato è assuefatto alle sonorità cariche degli amplificatori moderni, che sparano nelle orecchie del malcapitato ogni tipo di informazione musicale: un grande flusso di dettagli da risonanza magnetica, la cui utilità è tutta da dimostrare. Tutta questa prestanza digitale porta stress e fatica: a chi ascolta non rimane che abbassare il volume dopo pochi minuti, segno che il cervello è stanco del mare mosso e cerca pace.
Ma se qui non vi è la minima traccia di fatica d’ascolto è solo perché il Naka è stato pensato così. Chi lo ha voluto dinamico ma non strillante, si è rifatto ai vecchi e saggi dettami dell’Hi-Fi: se suona bene con la classica suona bene con tutti i generi, esattamente come Rega,Cyrus,Naim e via cosi...
Insomma, con questo rigoroso giapponese potete ascoltare ciò che volete, ma se il software sarà di qualità lui vi ringrazierà con una voce bellissima, ricordandovi che la musica è un piacere nonché un ansiolitico naturale.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone, dove verrà effettuato un test di funzionamento.