Descrizione
Pannelli acustici diffusori skyline 3d fatti da me, servono a rompere e ottimizzare le riflessioni della stanza. Misurano 45,5 cm X 42 cm X 14 cm, costruiti in plastica atossica peso 2 kg circa, dotati di 2 fori per essere appesi come quadri. Range di lavoro di frequenze da 900 hz a 5000 hz +-500hz.
*prezzo riferito ad 1 pannello* disponibilità attusle color sabbia 2 pannelli.
• Non bloccano il suono come i pannelli fonoassorbenti che tolgono delle frequenze( chi sa quali), ma lo "rompono" e lo redistribuiscono in direzioni multiple, prevenendo echi e riverberi localizzati.
• Design basato su matematica: Le altezze delle torrette seguono un calcolo matematico preciso (resto quadratico), che ne determina l'efficacia su specifiche bande di frequenza.
• Effetto sulla stanza: Trasforma un suono "piatto" in uno più tridimensionale, dando profondità e posizione agli strumenti, come se fossero "in aria".
• Posizionamento: Spesso posti sulla parete posteriore, ma utili anche su pareti laterali e soffitti, dietro l'area d'ascolto, in sistemi hi-fi, studi di registrazione, home theater e sale prova.
INFORMAZIONI SUL POSIZIONAMENTO:
Se posizionati nelle pareti laterali nei primi punti di riflessione dei diffusori ( basta far posizionare una persona con uno specchio e vedere nello specchio i diffusori rflessi, quello è un punto di prima riflessione) riescono ad aprire la scena, dando l'impressione che si sia aperta la parete e che la stanza sia molto più grande. Utilissimi anche se posizionati alle spalle delle casse, al centro tra i diffusori e alle spalle dell'ascoltatore.
Mbl, mcintosh, mark levinson, krell, audio research, classe, sonus faber, velodine, pathos, thorens, testina mm mc, dac, meccanica, topping, rme, aloia, jeff rowland, velodine, finali mono, magneplanar, marantz, pioneer, sony, spectral, acapella, mastersound, linn, solid steel, cavi di potenza segnale, symphonic line, musical fidelity, unison research, no pannelli fonoassorbenti.