Diffusori di alto livello costruttivo, il costo era simile a quello delle yamaha NS 1000. Le casse sono perfettamente funzionanti. Nello stesso ambiente ho delle JBL L112, delle ar10 e altre, queste sono a pari livello qualitativo (ogni diffusore la ha le sue peculiarità timbriche). NON SCAMBIO. Si possono ascoltare e ritirare a Torino. Posso spedire ma se volete una spedizione lasciatemi il numero di telefono che non voglio perdere tempo in estenuanti chat.
Per la gamma bassa è installato un woofer a cono da 30 cm.
La carta del cono utilizzata nel diaframma previene le risonanze di scomposizione riducendo il grado di “beating” del materiale (un indice della quantità di passaggio d’aria) e aumentando le perdite interne. Inoltre, la superficie è rivestita con una speciale resina che ne aumenta la densità, rendendo dura solo la superficie mentre il retro rimane leggero.
Il circuito magnetico è costituito da una bobina mobile a 4 strati in filo di alluminio leggero e da un grande magnete in ferrite con diametro di 145 mm. L’aumento del fattore di forza ha permesso un progetto con ampio margine di regolazione di fo e Qo, migliorando l’efficienza e le caratteristiche di distorsione.
Per la sospensione è utilizzato un bordo in uretano.
Per la gamma media è presente un midrange a cupola da 15 cm.
Il diaframma è dotato di un bordo libero a forma di roll e di una cavità posteriore, che riducono la frequenza di risonanza fo a 230 Hz e migliorano la riproduzione delle basse frequenze.
Inoltre, l’adozione di un sistema a doppio smorzatore sopprime il fenomeno di “rolling” che tende a verificarsi in presenza di segnali ad alto livello.
Per la gamma alta è installato un tweeter a cupola da 10 cm.
Il diaframma è in titanio e, grazie a una tecnologia di lavorazione di nuova concezione, è stato possibile realizzare una lamina di titanio ultrasottile con spessore di 20 μm. L’uso del titanio consente una riduzione di peso del 30% rispetto ai tradizionali sistemi in alluminio....