Descrizione
Infoline Whatsapp:
3319906753
Giradischi Hi-Fi di qualità
THORENS TD-150 mk2
anno 1970, in condizioni magnifiche
perfettamente funzionante
EURO 300
Motore sincrono con trazione a cinghia
funzionamento full-manual
braccio TP13A
testina SHURE M70 con puntina ellittica sostituita a Febbraio 2026
mobile in legno finitura noce
cover plexiglass non presente
dimensioni 400x140x330mm
Si parla di un’epoca in cui a Sanremo vinse Celentano con “Chi non lavora non fa l’amore”, mentre Fiat deteneva in Italia il 50% della quota di mercato. Per un GenZ era un mondo preistorico: mancano solo le guerre puniche e siamo a posto.
Il TD 150 Mk2, prodotto interamente entro i confini della Germania Ovest con componentistica autoctona, ha dimostrato al mondo che un giradischi (tedesco) con trazione a cinghia ed una massa rotante da 3,2kg può condannare all’obsolescenza la trazione a puleggia, mentre il braccio TP13A, nella sua apparente semplicità, è ancora distintivo per aspetto e prestazioni. Putroppo, o per fortuna, questo esemplare è privo di cover plastica; o meglio, c’è ma è come se non ci fosse, viste le condizioni sofferte.
Lo spiegone sull'affidabilità Thorens è noioso nonché superfluo. Occorre invece sottolineare il fatto che il mobile sia quello originale del 1970: in un mondo pieno di plinti artigianali di fantasiosa fattura e piatti cromati, questo anziano signore rivendica età e sangue sassone.
Immaginiamo allora un bellissima Fiat Dino Coupè del '70, tra l’altro disegnata da un giovane Giugiaro, con cerchi cromati da 18", fari full Led e vernice nero opaco: roba che neanche a Mexicali apprezzerebbero. Ebbene, questa corrispondenza ricorda la fine grottesca che fanno troppi Thorens: anziani di lunga esperienza e testimoni di un mondo passato, ma ancora molto abili nel raccontare il vinile.
L'oggetto sarà consegnato su appuntamento a Vimodrone, dove verrà effettuato un test di funzionamento.
La spedizione non è possibile.