Alfa Romeo Spider 2.0 cc III serie anno 1988 , una delle auto più famose, che hanno fatto la storia della casa automobilistica Alfa Romeo, è senza dubbio l’Alfa Romeo Spider, conosciuta in tutto il mondo anche col nome di “Duetto”. La terza serie nacque nel 1983, la quale presentava importanti modifiche aerodinamiche. La modifica più evidente, che derivava da un approfondito studio di Pininfarina nella galleria del vento, fu l’aggiunta di uno spoiler sintetico nero sulla coda, il quale dava vantaggi aerodinamici. Altre modifiche importanti, furono i paraurti avvolgenti e i grandi specchietti laterali. In questa nuova versione la plancia assume un design molto più simile alle alfa dei giorni nostri, con le bocchette di aerazione circolari poste al centro della plancia e il cruscotto con i classici canoni Alfa che hanno caratterizzato tutti gli anni ’90.
L’auto appartenente ad un nostro noto collezionista di Torino, in splendide condizioni conservata sempre in garage che proponiamo è corredata di interni in pelle color nero con cuciture rosse, soft top ottimo colore e copertura copri cappotta in tinta di serie, matchings number e matchings color “ROSSO A.R.”, trousse attrezzi originali, autoradio con antenna elettrica, doppie chiavi e accessori dell’epoca, libretti uso e manutenzioni, HardTop disponibile a richiesta. Possedere un’automobile con un notevole valore storico come quello che ha una vettura di questo genere, può essere davvero un sogno che si realizza: ed essere proprietari di una Alfa Spider lo è.
La vettura di cui sopra è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto sportive e di interesse storico collezionistico come questa Duetto ricerca in una vettura. La vettura italiana ha solo 68.000 km ed il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio manuale a 5 rapporti, nonché le silenziose sospensioni regolabili confermano questa informazione, tagliandata regolarmente, revisionata e gommata nuova pronta per essere un piac