La bicicletta è una “DI LORENZO”, MISURA 57, equipaggiata con il gruppo CAMPAGNOLO SUPER RECORD in ottime condizioni, attacco manubrio pantografato “DI LORENZO”, curva manubrio 3TTT, i cerchi sono stati sostituiti con degli AMBROSIO EVOLUTION per poter montare i più pratici copertoncini (ma consegno anche cerchi originali per tubolari), MOZZI REVISIONATI, SELLA VELO NUOVA in stile vintage. La vernice e le decalcomanie sono tutte originali con segni d'uso. Tutte le parti sono state controllate e sono perfettamente funzionanti. PRONTA PER L’EROICA.
Il Campagnolo Super Record (1973-1987) era il top di gamma a cavallo fra gli anni settanta e ottanta.
Gianni Di Lorenzo è una figura emblematica del ciclismo italiano, con una carriera che abbraccia il ruolo di corridore professionista, meccanico di alto livello e artigiano costruttore di biciclette su misura.
Gianni Di Lorenzo, monzese, inizia a correre a 16 anni, diventa professionista nel 1973 con la Molteni e corse anche per la Brooklyn, partecipando al Tour e al Giro di Svizzera.
Dopo il ritiro, Gianni ha preso le redini dell'officina di famiglia, che trasforma in un punto di riferimento per la costruzione di biciclette da corsa su misura, con verniciature personalizzate e l’utilizzo dei migliori materiali e componenti dell’epoca.
Grazie alla sua esperienza e competenza, Gianni è stato anche meccanico per squadre di prestigio come Atala, Mapei, Carrera e Liquigas. Ha lavorato con campioni del calibro di Marco Pantani, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci e Vincenzo Nibali, contribuendo al loro successo attraverso la messa a punto delle biciclette e l'assistenza tecnica durante le gare.