Descrizione
Gli ospiti (max 6, 1 infant) godranno di una casa confortevole, in una location rilassante, dove il tempo è scandito da ritmi tradizionali, antichi, ma nuovi.
Per chi la Sardegna la conosce attraverso le mete più blasonate, allora scoprirà qualcosa di straordinario e inaspettato.
Spiagge bianche incantevoli, di quarzo bianco come quella di Mari Ermi o Is Arutas. Coste a picco sul mare, di pietra candida e levigate dal vento. Nota di merito l'arco naturale patrimonio dell'UNESCO a S'Archittu. All'interno boschi fittissimi di lecci, fonti, cascate, e torrenti. Re del paesaggio il Montiferru, un vulcano spento.
Dalla preistoria dei nuraghi, passando per l'antichità dei siti archeologici fenici, e paleocristiani, continuando per un medioevo "unico" e lungimirante grazie a Eleonora d'Arborea, arrivando ai giorni nostri con Gramsci.
Folklore.
Il cavallo e il cavallerizzo, la fanno da padroni, nel palio della s'Ardia a Sedilo, nella Sa Sartilia a Oristano: la più famosa e antica manifestazione sarda. Ma anche i pescatori con la corsa degli Scalzi a Cabras.
Enogastronomia.
I migliori vini sono i bianchi, Malvasia in primis e Vernaccia poi. Gustare la Panadas di Cuglieri, la bottarga di muggine di Cabras, la seadas: dolce a base di formaggio guarnito con miele di corbezzolo. Non dimenticare l'olio di Cuglieri terra di uliveti.
Sport acquatici ed escursioni in mare accessibili e sicure.
Composizione della casa.
2 camere matrimoniali, una camera con due letti, lettino infant, cucina abitabile, 2 bagni, elettrodomestici (lavatrice, piano cottura elettrico, lavastoviglie, congelatore, frigo, TV), wifi, aria condizionata e parcheggio.
L'igiene della casa e della sua biancheria è garantito da un servizio di pulizie prima dell'arrivo.
Vacanza indimenticabile.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing