Descrizione
Ho avuto esperienza come assistente-educatrice presso un asilo nido, autista per disabili e assistente agli anziani, Volontaria di Servizio Civile Nazionale presso l'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Arezzo (AR), l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana - Firenze (FI) - come collaboratrice amministrativa e Assistente Sociale per il Servizio Emergenza Urgenza Sociale presso la Cooperativa "La Pietra d'Angolo" - San Miniato (PI) - sia come Unità Territoriale per l'Emergenza Sociale sia in Centrale Operativa.
Ho conseguito un Master di primo livello in Criminologia e di secondo livello un Criminologia e Psicologia Giuridica, un Master di Secondo livello in Mediazione Familiare, un Master in Mediazione Penale e Penale Minorile e mi sono formata come Operatrice Sociale Antiviolenza.
Nel periodo Maggio-Dicembre 2019 ho ricoperto il ruolo di Assistente Sociale - Esperta in Servizio Sociale ex. art. 80, L. 354/75 - presso l'U.L.E.P.E.- di Pistoia (PT).
Dal mese di Gennaio al mese di Ottobre del 2020 ho ricoperto il ruolo di Istruttore Direttivo addetto ai Servizi Socio Assistenziali per il Comune di Bibbiena (AR) e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino - Ponte a Poppi (AR) - e mi occupavo di misure di contrasto alla povertà, in particolare del Reddito di Cittadinanza di 11 Comuni.
Dal 16 Novembre 2020 al 15/11/2021 ho prestato la mia attività lavorativa in qualità di Assistente Sociale per l'Ambito Territoriale di Gioia del Colle (Comando) c/o il Comune di Turi (BA).
Dal 01/12/2021 al 31/12/2023 ho ricoperto il ruolo di Assistente Sociale - Esperta in Servizio Sociale ex. art. 80, L. 354/75 - presso l' U.S.S.M. di Taranto (TA), occupandomi di legalità e cittadinanza attiva nell'ambito del progetto "Guardo, Ascolto, Sento (GAS)".
Dal 01/07/2023 al 31/12/2023 ruolo di Coordinatrice Assistente Sociale per Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa (A.D.E.) e Programma "P.I.P.P.I." .
Dall'01/01/2024 sono tornata all'USSM di e Taranto.