Essiccare frutta e verdura, ma anche carne e pesce è un modo per conservare più a lungo gli alimenti conservandone intatte le proprietà organolettiche.
Potenza: 250 Watt
Dimensioni: 34 x 33 x 27 cm
Cestelli: 5 ripiani
Materiale: Plastica
Peso articolo: 2,5 kg
Severin
Descrizione e caratteristiche dell’Essiccatore Severin OD 2940
Essiccare frutta e verdura, ma anche carne e pesce è un modo per conservare più a lungo gli alimenti conservandone intatte le proprietà organolettiche. Sul mercato esistono diversi tipi di essiccatori e tra questi troviamo l’essiccatore Severin OD2940, un elettrodomestico compatto e facile da utilizzare e con un buon rapporto qualità prezzo. L’Essiccatore Severin ha una forma cilindrica ed è dotato di cinque cestelli tra loro intercambiabili del diametro di 31 cm.
Per una maggiore comodità d’uso, i cestelli possono essere regolati in altezza con uno spazio tra l’uno e l’altro che può variare da 1,2 cm fino a 2,5 cm. La temperatura massima sviluppata dall’essiccatore, attraverso una lama a ventaglio posizionata nel motore, è di 85° circa e permette di essiccare gli alimenti in modo perfetto senza rovinarli. Inoltre, dispone di un tasto di accensione/spegnimento e di una spia che si accende quando è in funzione.