Descrizione
ASSI RICEVUTE IN EREDITA' VENDUTE IN BLOCCO. DISPONIBILI, DOPO TRATTATIVA, DALL'ESTATE 2026. GROSSA CONVENIENZA PER CHI VUOLE FARE UNA SCORTA. PER SOLI INTERESSATI POSSO FARE UN CATALOGO DETTAGLIATO IN PDF.
E’ una grande quantità di assi ereditate, proveniente da alberi delle campagne circostanti tagliati nel tempo. La stagionatura è ottima e avvenuta naturalmente nel tempo per parecchi anni. Sono presenti varie essenze come noce, ciliegio, pero, pruno, pino, cipresso, larice, rovere, robinia, pioppo e altri sconosciuti (probabilmente tiglio, faggio, acero, castagno). La maggior parte sono tavole non squadrate, ma ci sono anche di refilate, soprattutto le conifere.
Anche le misure variano, passano dai 4 metri ai 60 cm di lunghezza, dai 3 agli 8 cm. di spessore, dai 15 cm ai 35 di larghezza.
La qualità è varia, ottima nel ciliegio e buona/discreta nell’insieme. Vi sono presenti anche assi ed elementi lignei con dimensioni e tagli irregolari.
Il prezzo, prendendo un asse di riferimento di cm. 200x25x4, varia in base ai lotti e oscilla fra i 5-10-20-30-40 euro al metro lineare.
Pensando di accatastarle il meglio possibile con le loro irregolarità, penso che saremo almeno sui 10 metri cubi di volume in assi,
Il prezzo è favorevolmente trattabile per chi volesse acquistare tutto.
Sono presenti fuori annuncio anche assi provenienti dal possibile smantellamento di botti antiche e mobili in noce.
Il luogo di deposito si trova in zona Breno, raggiungibile percorrendo 70 km. di superstrada in direzione nord partendo da Brescia città.
E’ presente un ampio spazio privato per il carico e ci vuole un furgone o un mezzo con cassone a causa del peso e dell'ingombro delle assi. Aiuto nel carico.
Per i soli reali interessati posso preparare un catalogo (con misure, numero, essenze, foto, prezzi, ecc. ) che descrive nel dettaglio la merce.
Raccolgo vostre offerte fisse o apro trattative per diverso tempo e poi contatterò la persona più idonea per concludere la transazione.