Coltivazione: Il metodo di coltivazione è strettamente naturale, senza l’ausilio di prodotti di sintesi, con rese molto contenute, di solito vanno dai trentacinque ai quarantacinque quintali per ettaro.
Vinificazione: dopo la raccolta l’uva arriva nella cantina aziendale, i grappoli vengono diraspati e messi a fermentazione spontanea solo con lieviti indigeni in contenitori di acciaio. Termostatati manualmente mediante uso di mostimetro a temperatura di cantina. Il periodo di fermentazione/macerazione naturale sulle proprie bucce è di circa 5/6 giorni a temperatura non controllata effettuando rimontaggi manuali (1/2 al giorno). Il vino non subisce alcuna chiarifica e filtrazione con aggiunta di solforosa minima prima dell’imbottigliamento (mg. 0,18 per lt.).
Invecchiamento: minimo 06 mesi in contenitori di acciaio da 500 litri
Descrizione organolettica: è un vino naturale in purezza non filtrato non chiarificato dal colore dorato – leggermente ambrato, all’olfatto un sentore di nocciola tostata – carattere floreale – aromi erbacei, di rosa, miele, kiwi maturo, mela, confettura di fragole, banane. Eventuali residui sono naturali.
Dati analitici:
Contenuto alcolico – gradi 12,50
Utilizzo di quantità minime di solfiti
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.