Editalia celebra il sessantenario di Ferrari con la realizzazione di una pregiata Opera, appositamente creata per ripercorrere la storia della famosa Casa Automobilistica.
60 smalti e 60 stampe d'arte raccolti in due cofanetti, in seta rossa con serigrafia a rilievo del Cavallino Ferrari.
Le 60 stampe, di formato 34x40 cm, sono stampate con tecnica fotolitografica a 5 colori, con retino non convenzionale (per una risoluzione eccezionale), su carta pregiata Corious Touch Arches da 160g, fabbricata in esclusiva per questo progetto dalle cartiere Arjo Wiggins con impressione a secco del Cavallino Ferrari. I 60 smalti, di formato 30x30 mm, sono stampati con tecnica serigrafica su supporto metallico laminato in palladio e rutenio, e smaltati a caldo con la tecnica dello smalto "a lente".
Ogni smalto è calamitato sul retro per essere facilmente rimosso e nuovamente inserito nel cofanetto. La plancia che raccoglie i 60 smalti può essere esposta a parete. Una fascia in plexiglass racchiude i due cofanetti. Sulla fascia è applicata una barra di acciaio che reca inciso il logo Ferrari e uno smalto con il logo del sessantenario.
Oggetto da collezione unico come certificato dal cartoncino presente in entrambi i cofanetti.
Esemplare n. 776/1947
Stato di conservazione eccellente.
Spedizione esclusa