Dettagli dell'oggetto:
In vendita esemplare da 20 Lire del 1928, emesso per commemorare il decennale della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale. Questa moneta è una delle più iconiche e ricercate della numismatica italiana del XX secolo.
Caratteristiche del design:
Dritto: Profilo di Vittorio Emanuele III con l'elmetto d'ordinanza (da cui il soprannome "Elmetto").
Rovescio: Un'allegoria dell'Italia seduta su un trono, con uno scudo e un fascio littorio sulla sinistra.
Legende: Presenta la scritta "ITALIA", il valore nominale "L. 20" e l'anno "1928" con il segno di zecca "R" (Roma).
Materiale: Finitura argentea lucida.
Stato di conservazione:
La moneta è in condizioni eccellenti, con rilievi molto definiti e superficie priva di graffi significativi.
Note per l'acquirente:
Considerata l'estrema rarità del pezzo originale, l'oggetto è venduto come riproduzione numismatica o come visto e piaciuto. Perfetto per completare serie storiche o per appassionati di cimeli del periodo.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Tipologia della collezioneMonete
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.