Descrizione
Macchina da scrivere Olivetti lettera 22 prima serie in eccellenti condizioni. Scocca con pittura lucida minute ed impercettibili mancanze di pittura. Ottima la meccanica scrittura (testata), morbida e precisa, chiara e ben marcata. I martelletti elasticamente picchiano il rullo e nella stessa maniera rientrano in sede.
Macchina testata e lubrifica. Il carrello, oltre che essere stato smontato dai binari di alloggiamento, è stato aperto, pulito e oliato nelle parti interne.
Tastiera tedesca.
Si segnala come da ultima fotografia, visibile controluce, una traccia di tonalità appena diversa, riferibile presumibilmente ad una etichetta rimossa e alcuni minuti segni.
In omaggio verrà fornito:
- il fascicolo "istruzioni per l'uso della macchina per scrivere Olivetti Lettera 22", originale in lingua tedesca;
- il fascicolo "istruzioni per l'uso della macchina per scrivere Olivetti Lettera 22", ottima riproduzione del fascicolo originale in italiano;
- due nastri nuovi, uno bicolore, l'altro nero. Il nastro bicolore sarà montato;
- due bobine metalliche dell'epoca, effetto vintage, perfette, pari al nuovo;
- una confezione in plastica, dell'epoca, contenente cartine per le correzioni. Le cartine, datate, è presumibile ritenere che non siano più idonee. Con le cartine, nella scatoletta verrà fornito un minuto deplian in lingua francese e tedesca sulle istruzini d'udo per le correzioni
Un oggetto senza tempo, esposto nei principali musei del mondo. Un oggetto di design, tra i 100 più belli del XX secolo, ottimo da usare, per arredo, su di una scrivania o in esposizione in vetrina. Un oggetto pronto anche per un regalo raffinato per persone di gusto amanti del design italiano.
Matricola n. 2923520, anno produzione 1955.
Possibilità di confezione regalo, anche personalizzata.
Disponibile, a parte, la custodia originale Olivetti, prima serie. Chiedere per il prezzo e per la modifica dell'inserzione.
Su richiesta ulteriori foto o video via wa (consigliato).